Mandurlin d’AL MOND

I Mandurlin dal Pont varcano i confini nazionali e approdano a CAPO NORD: Mandurlin d’AL MOND!

Il motoclub pontesano MOTORS GARAGE DESTRA PO ha intrapreso una avvincente spedizione a Capo Nord. Il gruppo di bikers, composto da Paolo Casetta, Presidente del motoclub, Salvatore Compagnone, Massimo Correggioli e Anna Cavallini, è partito sabato 23 luglio dalla pasticceria Taty di Stienta con meta a Nordkapp (estremo nord della Norvegia) e rientro a casa previsto per il 14 agosto: 23 giorni di un raid avventuroso e avvincente, passando per Austria, Germania, Danimarca e Mare del Nord.

Nella dotazione di viaggio, almeno all’andata, ha trovato posto anche una “rappresentanza” dei MANDURLIN DAL PONT offerti dalla Pro Loco Pontelagoscuro e prodotti dai fornai pontesani che hanno partecipato al progetto DE.CO. Proprio per tale occasione internazionale i Mandurlin dal Pont diventano i MANDURLIN D’AL MOND, dove ALMOND significa, in inglese, MANDORLA, richiamo tanto casuale quanto divertente alla prima esperienza oltre confine del dolce tipico di Pontelagoscuro.

La meta è stata raggiunta dalla comitiva nella mattina di martedì 2 agosto 2022, in una splendida cornice di sole. Giunti al cospetto del globo planetario della punta del Capo Nord, Paolo Casetta ed i compagni di avventura hanno subito inviato le foto con, in bella mostra, i MANDURLIN DAL PONT, miracolosamente intatti e pronti per essere consumati nella vetta dell’Europa: sani ….ma non SALVI.