GAT UN CAN

Sei in: il Portale —> GAT UN CAN

Se la tua vita è rallegrata dalla presenza di cani e/o gatti e non ti dispiace aiutare le associazioni ed enti che si prendono cura degli animali, questo è il concorso che fa per te.

Iscriviti al concorso fotografico Gat un Can in uno dei punti indicati nella pagina e nel regolamento: la quota di iscrizione sarà donata (tolte solo le spese vive) alle associazioni partner della Pro Loco nell’organizzazione le quali potranno così destinarla a finanziare ciò di cui hanno più bisogno.

Se le tua, o le tue, foto saranno tra quelle classificate più belle, potrai portare a casa premi in natura e, se la tua foto sarà la prima classificata, avrai in omaggio anche un ritratto ad acquerello del tuo amico a 4 zampe realizzato dalla pittrice di Pontelagoscuro LETIZIA MINOTTI.


Foto Gianfranco Ganzaroli

Il concorso è dedicato alla memoria di Luigi Cirelli, ideatore del concorso Gat un Can al quale ha dedicato tantissima passione e professionalità.


COME POSSO PARTECIPARE?

PREMIO SPECIALE 6 ZAMPE

ISCRIZIONE AL CONCORSO E TRASPARENZA

Le iscrizioni al concorso sono ammesse fino al giorno 5 APRILE 2024* e si possono effettuare presso i luoghi indicati nel successivo capitolo “dove iscriversi”.

La quota di partecipazione per ciascuna foto concorrente è fissata in € 10,00 (dieci) da versare all’atto dell’iscrizione.
Il ricavato rappresenta campagna di raccolta fondi e sarà devoluto, al netto delle spese, alle associazioni che collaborano all’iniziativa.
La Pro Loco tratterrà solo la somma corrispondente alla spesa viva sostenuta nell’organizzazione
(stampa volantini, pubblicità, gadget, diplomi, buffet, allestimento, mostra) e nell’acquisto dei premi.
Il rendiconto economico dell’iniziativa sarà pubblicato sulla pagina web del concorso riportata in calce.

Ciascun concorrente al momento dell’iscrizione presenterà una fotografia con cane e/o una fotografia con gatto.
Le fotografie nelle quali il cane e/o il gatto non siano presenti e le fotografie nelle quali siano presenti insieme cane e gatto saranno scartate.

Tutti gli iscritti che presenzieranno alla premiazione riceveranno un omaggio.

(*) Verificare giorni e orari di apertura dei punti di iscrizione

PUNTI ISCRIZIONE

E’ possibile iscriversi nei seguenti luoghi:

A PONTELAGOSCURO

PRO LOCO PONTELAGOSCURO APS

Via del Risorgimento, 4

347 7043354 – 370 3318378


Cartolibreria LE COCCINELLE DI FRANCESCA

Via del Risorgimento, 10/a

0532 463245


Fioreria PICCOLO FIORE

Via Giovanni Romito, 14

0532 462406


Merceria ABBIGLIAMENTO SHOPPING

Via Isola Bianca, 30

335 6096649

A FERRARA

Petshop ANIMAL HOUSE

Via M. Majocchi Plattis 2/5 Zona C.A.S.

0532 720162


Farmacia veterinaria FARMA.VET. FERRARA

Via G. Marconi, 27 – Ferrara

0532 771516


Associazione G.A.T.A.

Via delle Scienze, 12 – Ferrara

0532 742242

CONSEGNA E CARATTERISTICHE DELLE FOTOGRAFIE

Le fotografie devono recare sul retro NOME, COGNOME e NUMERO DI TELEFONO del concorrente e NOME DELL’ANIMALE e vanno consegnate presso i locali indicati in calce al presente regolamento, possibilmente in busta chiusa.

Le foto saranno in formato A4 (cm. 21×29,7) con tolleranza di più o meno 2 cm. per lato (cm.19-23×27,7-31,7).

ESPOSIZIONE DELLE FOTOGRAFIE

Le fotografie saranno esposte presso la Sala Nemesio Orsatti, Sede della Pro Loco Pontelagoscuro, sita in via Risorgimento n. 4 a Pontelagoscuro nel periodo dal 20/4/2024 al 5/5/2024.

Gli orari di visita sono i seguenti:

dal LUNEDI’ al SABATO dalle ore 16 alle ore 18

altri orari in base all’apertura estemporanea della Sala.

Ingresso Libero

CONCORSO E MODALITA’ DI VOTO

Durante il periodo di esposizione delle fotografie presso la Sala Orsatti ogni visitatore potrà votare la foto ritenuta a proprio giudizio la più bella tra quelle esposte, esprimendo una preferenza per fotografia con cane ed una preferenza per fotografia con gatto. Anche i concorrenti potranno partecipare al voto.

Per partecipare al voto è necessario registrarsi presso la Sala Orsatti indicando nome, cognome, luogo e data di nascita e depositare la propria scheda di voto nell’urna posizionata nella stessa Sala Orsatti.

Oltre ai voti espressi dai visitatori, le fotografie saranno valutate da una giuria tecnica i cui membri indicheranno due graduatorie (una per foto con cani e una per foto con gatti) delle foto più belle. Ogni giurato sceglierà le 12 foto più belle (6 con cani e 6 con gatti) associando il numero della foto alla posizione in graduatoria. Alla foto più bella sarà associato il valore 6, alla seconda il valore 5, alla terza il valore 4, alla quarta il valore 3, alla quinta il valore 2, alla sesta il valore 1.

Lo scrutinio avrà inizio domenica 5 MAGGIO 2024 alle ore 15,30 presso la SALA NEMESIO ORSATTI, seguirà la proclamazione dei vincitori approssimativamente per le ore 18,00.  Saranno premiate le fotografie, separatamente con cani e gatti, che otterranno la cifra più alta data dalla somma algebrica delle preferenze espresse dai visitatori e dei punteggi espressi dalla giuria. In caso di ex-aequo si procederà per sorteggio.

PREMIAZIONI

Saranno premiate le foto dei cani e gatti classificate ai primi 6 posti in graduatoria, con attribuzione di premi di valore crescente dal sesto al primo posto; i classificati al primo posto del cane e del gatto riceveranno un ritratto ad acquerello del proprio animale realizzato dall’artista Letizia Minotti.

Nel caso due o più foto di uno stesso animale si classifichino dal sesto al primo posto in graduatoria il premio verrà attribuito solo alla foto con il miglior piazzamento.

PREMIO SPECIALE 6 ZAMPE

È istituito il premio speciale “6 ZAMPE” riservato ai partecipanti al concorso GAT UN CAN 2024.
Le fotografie concorrenti avranno come soggetto un cane o un gatto insieme ad una persona, che potrà essere la stessa persona concorrente o anche persona terza.

La quota di iscrizione è di €5,00 per ogni foto.

Le modalità di consegna, le caratteristiche delle foto e premiazioni sono le medesime di quelle previste per il concorso.

Saranno premiate le due foto migliori con soggetto cane+persona e le due foto migliori con soggetto gatto+persona.

PARTNER ORGANIZZATIVI


CON IL CONTRIBUTO


PATROCINIO


4^ EDIZIONE 2023

Clikka sul banner per vedere com’è andata l’edizione 2023 del Gat un Can