Associazioni a Pontelagoscuro

Sei in: il Paese —> Associazioni

Il volontariato a Pontelagoscuro è molto vivace, con realtà di ogni genere. In questa pagina puoi trovare informazioni utili a conoscere e vivere il terzo settore pontesano.

Pagina in costruzione

Clikka qui per inviarci aggiornamenti o correzioni

A.C.D. PONTELAGOSCURO CALCIO 1947

La società di calcio di Pontelagoscuro nasce nel 1947 come organizzazione dedita appunto all’attività del gioco del pallone.

Essa continua tutt’ora ad occuparsi della pratica del gioco del calcio, a partire dai bambini di 5 anni fino all’età adulta gestendo le strutture di via Venezia a Pontelagoscuro.

CENTRO CANOA BEPPE MAZZA

Il Centro Canoa Beppe Mazza nasce sul finire del 2010 a Pontelagoscuro, nei pressi del pontile situato nella conca di Pontelagoscuro, sul Canale Boicelli.

L’Associazione nasce opera nell’ambito della canoa di velocità e si pone da subito l’obiettivo di raggiungere i vertici nazionali di categoria.

IL PAPAVERO

Il papavero è una associazione di promozione sociale senza finalità di lucro fondata da insegnanti, laureati e professionisti che da anni lavorano nella scuola e si occupano di educazione e formazione scolastica ed extrascolastica.

LA FATTORIA DI QUARTIERE Bici Hostel

La Fattoria di Quartiere è un oasi di bellezza a 5 km dal centro di Ferrara, in via Vallelunga 182 in prossimità della pista ciclabile Destra Po. Dal 2015 ospita un Circolo ACLI con bar e cucina e un ostello per cicloturisti.

GRUPPO AQUILONISTI VULANDRA

Il Gruppo Aquilonisti Vulandra è composto da circa una ventina di persone ed è specializzato nella costruzione di aquiloni di ogni tipo: statici, acrobatici, gonfiabili, ecc…