Progetto Forestazione Urbana

Insieme per una città sostenibile

Anche Pro Loco Pontelagoscuro aderisce e partecipa al PROGETTO FORESTAZIONE URBANA – INSIEME PER UNA CITTA’ SOSTENIBILE.

Il progetto, promosso dal CSV Terre Estensi in collaborazione con la Rete per la Giustizia Climatica, il CITERlab – Dipartimento di Architettura, UniFE e il Comune di Ferraracon il sostegno della legge regionale Emilia-Romagna n.15/2018, vede coinvolti cittadine/i volontari e tecnici del Comune di Ferrara nella coprogettazione di interventi di miglioramento degli spazi verdi pubblici a partire dalla messa a dimora di nuovi alberi, nei quartieri di Barco e Pontelagoscuro a Ferrara.

Nei mesi scorsi si sono svolti incontri e tavoli tecnici, sondaggi e interviste per raccogliere proposte, segnalazioni, idee per migliorare il nostro territorio, a partire dalla messa a dimora di un ran numero di alberi in zone scelte con l’apporto dei suggerimenti resi da tutte le persone che hanno accettato di farsi coinvolgere.

Appuntamento importante il work-shop in programma mercoledì 16 giugno dalle ore 17 al Centro Quadrifoglio di Pontelagoscuro con un ricco programma e interventi.

Per tutte le info:

L’evento su facebook