Presto i tamponi nella sede della Pro Loco

In questo periodo nel quale le attività culturali (ad esempio le mostre, gli incontri letterari…) e il mercatino sono sospesi, con la massima disponibilità la Pro Loco ospiterà nella propria sede presso la Sala Orsatti le postazioni per effettuare i tamponi rapidi che saranno organizzati dai medici di base, al fine di rendere il più capillare possibile la lotta contro il Covid-19.

Già diverse settimane fa siamo stati contattati dal Dr. Sgarbi, della medicina di Gruppo di Pontelagoscuro, il quale era alla ricerca di uno spazio idoneo per svolgere in sicurezza i tamponi senza allontanarsi troppo dagli ambulatori. La sala ‘Nemesio-Orsatti’ è un ambiente particolarmente ampio, di 140 metri quadri, arredato e attrezzato, che consente di effettuare tutte le operazioni con il dovuto distanziamento. La Sala è inoltre al piano terra, è dotata di due accessi, e non ha impedimenti architettonici per l’utenza con fragilità.

La Pro-Loco per propria missione promuove attività di utilità per il territorio, ci priveremo della sede per qualche tempo ma per uno scopo nobile, fondamentale e di massima utilità per tutti. I nostri soci sono a disposizione per ogni necessità che emergerà nel corso delle attività e dei test.Abbiamo anche messo a disposizione dei medici il nuovissimo Portale di Pontelagoscuro www.prolocopontelagoscuro.it per pubblicare ogni informazione utile ai cittadini e pazienti.Questo fa parte della Mission della Pro Loco: rendersi utili per il proprio territorio, in ogni forma, e senza costi per i nostri concittadini. Tutto ciò che facciamo è finanziato con le quote di partecipazione raccolte al mercatino per contributo spese, dalle quote dei soci e dalle persone che ci aiutano con offerte. E non dimentichiamo che la Pro Loco è di tutti, del paese, di chi vuol bene al luogo che vive.

#salute#pontelagoscuro#prolocoalserviziodelpaese#proloco#amareilterritorio