Letizia Minotti. Acquerelli e non solo

Pubblichiamo da oggi un profilo dell’artista pontesana Letizia Minotti.

Nel suo nido creativo in Vallelunga Letizia si diletta, e diletta chi vede le sue opere, tra acquerelli e ingegno creativo.

Al suo attivo ha la partecipazione a tante mostre e riconoscimenti, segno che a Pontelagoscuro la creatività artistica, che vanta luminosi esempi passati, dai Tito Salomoni, ai Nemesio Orsatti, Oreste Forlani, Carlo Crispini e molti altri, non è scemata ed anzi si perpetua anche ai giorni nostri.

Letizia ha esposto anche alla Sala Nemesio Orsatti (insieme a Maria Pia Sabbioneda nel 2017 nella mostra “La magia delle trasparenze e del colore” e con altri artisti e artigiani nel 2019 nella collettiva “CreaTTivi” nell’ambito del cartellone di eventi “Fetonte e Dintorni“) ed è stata una costante presenza che ha arricchito il mercatino della seconda domenica del mese Il Baule In Piazza (e speriamo che lo sia anche in futuro quando ripartiremo, speriamo presto).


Visita la pagina dedicata a Letizia Minotti


Nell’immagine: Via Coperta Pontelagoscuro, acquerello realizzato per l’evento on-line “Creativi Sconfinati” organizzato dalla Pro Loco Pontelagoscuro durante il confinamento (o, nell’abusato inglese, lockdown) per il Covid-19 nell’aprile-maggio 2020