L’associazione Arma di Cavalleria celebra San Giorgio a Pontelagoscuro

In occasione della commemorazione di San Giorgio omaggio ai Caduti Pontesani della Grande Guerra e posa della corona alla Lapide posata dalla Pro Loco in Piazza Buozzi nel 2017

Pontelagoscuro, sabato 23 aprile 2022

Nella mattina del 23 aprile si è svolta in Piazza Buozzi la commemorazione di San Giorgio patrono dell’Arma di Cavalleria, una bella e ben partecipata manifestazione organizzata dalla sezione di Ferrara dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria.

Dopo anni in cui non è stato possibile organizzare eventi è stata scelta dalla sezione “Lancieri di Firenze” di Ferrara la Piazza Bruno Buozzi di Pontelagoscuro, con la sua importante lapide ai caduti della Grande Guerra – posata il 27 maggio 2017 dalla Pro Loco con la collaborazione dell’Associazione Pico Cavalieri – per radunare numerose sezioni del nord Italia. La cerimonia, che ha visto presenti i rappresentanti delle associazioni d’arma della Provincia di Ferrara e le autorità civili e militari del territorio, è iniziata alle ore 10.30 con un solenne alzabandiera seguito dalla posa di una corona alla lapide ai caduti. Dopo gli interventi di rito è stata officiata nella chiesa parrocchiale la Santa Messa dal parroco don Silvano Bedin.

GALLERIA FOTO

Il video del Silenzio

Filmato integrale

RASSEGNA STAMPA