L’associazione Arma di Cavalleria celebra San Giorgio a Pontelagoscuro

In occasione della commemorazione di San Giorgio omaggio ai Caduti Pontesani della Grande Guerra e posa della corona alla Lapide posata dalla Pro Loco in Piazza Buozzi nel 2017

Pontelagoscuro, sabato 23 aprile 2022

Nella mattina del 23 aprile si è svolta in Piazza Buozzi la commemorazione di San Giorgio patrono dell’Arma di Cavalleria, una bella e ben partecipata manifestazione organizzata dalla sezione di Ferrara dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria.

Dopo anni in cui non è stato possibile organizzare eventi è stata scelta dalla sezione “Lancieri di Firenze” di Ferrara la Piazza Bruno Buozzi di Pontelagoscuro, con la sua importante lapide ai caduti della Grande Guerra – posata il 27 maggio 2017 dalla Pro Loco con la collaborazione dell’Associazione Pico Cavalieri – per radunare numerose sezioni del nord Italia. La cerimonia, che ha visto presenti i rappresentanti delle associazioni d’arma della Provincia di Ferrara e le autorità civili e militari del territorio, è iniziata alle ore 10.30 con un solenne alzabandiera seguito dalla posa di una corona alla lapide ai caduti. Dopo gli interventi di rito è stata officiata nella chiesa parrocchiale la Santa Messa dal parroco don Silvano Bedin.

GALLERIA FOTO

Il video del Silenzio

Filmato integrale

RASSEGNA STAMPA


Leggi gli articoli sulla manifestazione pubblicati dalla stampa