Il Coraggio non trema

Ha lasciato questa terra il Sindaco di Arquata del Tronto, il borgo cancellato dalla tremenda sequenza di scosse di terremoto del 2016.

Abbiamo avuto l’onore e il piacere di conoscere lui, la sua meravigliosa comunità, un gruppo stupendo di giovani della Pro Loco quando ci recammo nel settembre 2016 a portare le offerte raccolte a Pontelagoscuro e racconti e testimonianze dei nostri ragazzi della scuola. Un’esperienza indimenticabile per l’accoglienza e per il calore di una popolazione così duramente provata ma che ha trovato la forza per restare in piedi. E che ha dimostrato al mondo che IL CORAGGIO NON TREMA!

Un grande abbraccio agli amici della Pro Loco e del paese intero di Arquata.

Il Sindaco di Arquata, Aleandro petrucci, è stato uno dei simboli della forza delle popolazioni di quei territori devastati, sempre in prima linea per tenere insieme una comunità raccolta intorno alle macerie dei borghi ma unita nella tragedia, protesa ad andare avanti nonostante tutto.

Il borgo di Arquata è stato completamente distrutto, cancellato, con le sola torre medievale rimasta in piedi.

In questi link un po’ di ricordi dell’incontro di alcuni pontesani con la comunità di Arquata organizzato dalla Pro Loco nel 2016

https://www.facebook.com/prolocopontelagoscuro.it/posts/1164612930279563

https://www.facebook.com/IlPapaveroAssociazioneDiPromozioneSociale/posts/1166677800073076

https://www.estense.com/?p=571441&fbclid=IwAR1j5kNWoHr6inYE7hzNifr754Tg7XQTIUNKuyAEVG6PyW5lJFYuyAGvnXA