Giornata del dialetto

Il 17 gennaio 2021, si svolgerà la nona edizione della “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali” istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco per sensibilizzare istituzioni e comunità locali sull’importanza di tutelare questi patrimoni culturali.

Questa edizione sarà ovviamente un’edizione particolare viste le circostanze che tutti noi stiamo vivendo con la pandemia ancora in atto.

Anche Pro Loco Pontelagoscuro APS aderisce all’iniziativa, in forma rigorosamente on-line, che ha chiamato DO FOL IN DIALET.

E’ un’iniziativa importante e può avere una forte valenza sociale e culturale soprattutto in questo periodo storico che stiamo attraversando per conservare le nostre tradizioni ed il patrimonio locale.

Partecipa anche tu con una frase, un breve racconto, scritti, vocali o in video, va bene anche la semplice traduzione in dialetto di pezzi già diffusi come poesie, novelle, canzoni…..

Clikka sull’immagine per tutte le info