Anime Manga

A distanza di un anno dall’ultima mostra la Sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro torna ad ospitare l’estro artistico della gente di Pontelagoscuro. Dal 11 febbraio al 12 marzo la giovane pontesana Claudia Bonuomo espone “ANIME MANGA”, 20 fumetti a matita e acquerello.

La passione per i protagonisti dei fumetti giapponesi dai grandi e luminosi occhioni e folte capigliature è innata nella ventenne Claudia, che fin da bambina ha cominciato a guardare gli “anime” in tv e ad avvicinarsi così al mondo dei manga. Una tale passione che ha un po’ alla volta spinto Claudia a produrre direttamente i suoi miti preferiti, da My Ero Academia a Demon Slayer, Jujutsu Kaisen, Dororo, Haikyuu…

Nessuno a Pontelagoscuro ha mai esposto fumetti in una mostra, è quindi una “prima” importante per il paese, ed è senz’altro un’ottima occasione per godere una forma d’arte moderna e giovane, che si rivolge in particolare a utenti giovani e giovanissimi.

La mostra è organizzata dalla Pro Loco di Pontelagoscuro con il patrocinio del Comune di Ferrara e la collaborazione di AVIS Comunale e Associazione Voglio Volare. Grazie al volontariato dei soci, sarà aperta e visitabile a ingresso libero tutti i giorni dalle 16 alle 18 dal 12 febbraio al 12 marzo. 

ALBUM FOTOGRAFICO