Alluvione Marche 2022

L’alluvione originata dai nubifragi del 16 settembre 2022 ha causato devastazione e disperazione in una vastissimo territorio delle Marche, da Cantiano a Senigallia, da Sassoferrato a Ostra, Barbara e tanti altri paesi.

A Pontelagoscuro è partita la solidarietà!

Venerdì 23 settembre l’Associazione CRISTALLI NELLA NEBBIA organizza una cena di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione, alla quale anche la Pro Loco aderisce convintamente. L’invito è ovviamente rivolto a tutta la cittadinanza pontesana, che tanti legami ha con quei territori. Questo è il messaggio di invito:

FERRARA PER LE MARCHE

Molti Comuni marchigiani dell’entroterra sono stati devastati dall’eccezionale evento alluvionale che si è verificato a cavallo tra il 15 e il 16 settembre 2022 e che ha coinvolto, in particolar modo, le province di Ancona e Pesaro Urbino.
L’evento calamitoso ha provocato finora 11 morti, 50 feriti e numerosi sfollati.

AIUTIAMOLI !!!

L’Associazione CRISTALLI NELLA NEBBIA, nell’immediato, si fa promotrice di una CENA di SOLIDARIETA’ per una prima raccolta FONDI da destinare ad alcuni Comuni colpiti.
La cena si terrà VENERDI’ 23 settembre 2022 alle ore 20.00 presso la Sala Parrocchiale al costo di 15,00 €.

La partecipazione alla cena va confermata entro giovedì 22/9 ai numeri :

Flaviano 348 4011402 Piero 338 9416309

o nella pagina FB dei CRISTALLI NELLA NEBBIA

Nel corso della cena verrà chiesto ai partecipanti un contributo di solidarietà per i Comuni marchigiani.

Nel frattempo l’Associazione CRISTALLI NELLA NEBBIA lavorerà per mettere a disposizione un conto corrente/IBAN sul quale convogliare i versamenti dei cittadini che vorranno contribuire al sostegno di questa meritevole iniziativa di solidarietà con la causale <alluvione>.

CRISTALLI NELLA NEBBIA, infine, chiede alle altre associazioni ed enti del territorio di aderire a queste importanti iniziative comunicandone l’intenzione alla seguente mail :

g.ruzziconi@gmail.com