A lezione di defibrillatore

Mercoledì 26 aprile si è tenuto presso la Proloco di Pontelagoscuro, Sala Nemesio Orsatti, un corso di BLSD (manovre di primo soccorso con defibrillatore) organizzato dall’ associazione Voglio Volare ODV.

I docenti della Associazione Pubblica Assistenza Ferrara ODV hanno fornito indicazioni sulla procedura da tenere in caso di malessere della persona riconducibile ad arresto cardiocircolatorio di supporto in attesa dell’intervento del personale sanitario.

Nella prima parte dell’intervento si è posta l’attenzione sui fattori  di sicurezza dei luoghi e delle persone, a seguire l’illustrazione delle manovre basilari nella gestione del soggetto ed infine l’utilizzo del defibrillatore.

Nella parte conclusiva i partecipanti hanno potuto simulare un intervento con materiale fornito dagli stessi docenti.

A breve la ns. comunità verrà dotata di un defibrillatore collocato in luogo pubblico.

Un ringraziamento all’organizzazione, ai docenti ed alla cospicua partecipazione dei cittadini.