Iniziative ed eventi

Sei in: Pro Loco —> Iniziative ed eventi

La Pro Loco ha organizzato sin dalla sua costituzione iniziative culturali di ogni genere, collaborando con enti, associazioni ed istituzioni in tante altre iniziative. In questa pagina, che iniziamo a costruire, puoi trovare i riferimenti anno per anno delle iniziative messe in campo. L’aggiornamento richiederà parecchio tempo, per cui ti consigliamo di visitare ogni tanto la pagina per conoscere la nostra storia culturale.

6 maggio 2023

Terza esposizione dell’anno alla Sala Nemesio Orsatti. In parete le pitture dell’artista Lorenzo Rubini. Fino al 21 maggio.

3 febbraio

Cena di sapori locali per finanziare la manifestazione “Madonnari in Piazza” in programma domenica 11 giugno 2023

8 gennaio

Il tradizionale mercatino dell’usato, vintage e ingegno e la festa del Mandurlin dal Pont

17 febbraio

Presentazione del libro “Delitto sull’Isola Bianca” di Chiara Forlani alla Biblioteca Bassani

18 dicembre / 9 gennaio 2022

Prima mostra dopo la chiusura per covid. In esposizione centinaia di oggetti in legno creati dall’artigiano pontesano originario della Sementana di Sassoferrato (AN)

Iniziative in ricordo dei caduti pontesani nella Grande Guerra

12 settembre

Dal 12/9/2021 ogni seconda domenica del mese mercatino dell’hobby, riuso, ingegno creativo

30 giugno / 16 settembre

Raccolta fondi per l’acquisto di libri da concedere in comodato a famiglie bisognose

17 gennaio

Giornata dedicata alla valorizzazione dei dialetti. Ogni partecipante può inviare un proprio contributo, scritto, orale, video, per mantenere viva la lingua locale.