I ragazzi della 3^ media ricordano i ragazzi caduti nella Grande Guerra

Venerdì 5 novembre 2021 dalle ore 9,00 alle ore 10,30 (circa) si svolgerà a Pontelagoscuro, piazza B.Buozzi, nell’area antistante la lapide infissa sul muro esterno del Centro Civico, la cerimonia di commemorazione dei caduti pontesani nella Grande Guerra.

Riprendendo, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, quanto già fatto negli ultimi anni, la Pro Loco Pontelagoscuro, in coordinamento con la sezione di Ferrara dell’Associazione Nazionale Carristi e con l’Istituto Comprensivo n. 6 Cosmè Tura, propone con rinnovato impegno la sensibilizzazione alla conoscenza e memoria della storia patria nel periodo della Grande Guerra attraverso appuntamenti di discussione e approfondimento storico-culturale all’interno dell’Istituto con studenti e insegnanti.

Le celebrazioni della Vittoria e del centenario del Milite Ignoto avranno per protagonisti gli studenti delle terze medie dell’Istituto Scolastico pontesano che procederanno all’alzabandiera al pennone posto nella centrale piazza Bruno Buozzi accompagnati dall’inno nazionale.

Gli stessi studenti infine deporranno una corona di alloro alla  lapide ai caduti sulle note della “Canzone del Piave” e il ricordo dei caduti verrà suggellato dalla benedizione impartita dal parroco don Silvano Bedin.